Ambiente / Diritti / Beni comuni

Segreteria Lista Doria

Costituzione: La Via Maestra

in Diritti

A seguito della manifestazione nazionale di Roma “la Via Maestra“, la Lista Doria vuole continuare a condividere, con chi ha partecipato o aderito alla realizzazione di questo momento, l’impegno ad avviare un processo permanente di applicazione della Costituzione.

Con l’intento di andare oltre la giornata di Sabato, l’impegno di tutti  è quello di nutrire un percorso costruttivo affinchè la nostra Costituzione non venga solo difesa ma soprattutto attuata, che la Carta non sia intesa solo come una dichiarazione di intenti da conservare, ma sia lo strumento per rigenerare la democrazia  e rivendicare diritti non riconosciuti o negati.

Ringraziamo tutti coloro con cui abbiamo condiviso questo “inizio”: chi ha aderito all’appello e chi ha partecipato con noi alla manifestazione di piazza e quindi al lungo viaggio in pullman con le sue numerose soste.

La Lista Doria

“Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, oh giovani, col pensiero perchè lì è nata la nostra Costituzione.” (P. Calamandrei, 1955)

Le vostre opinioni

Non ci sono ancora commenti, di la tua per primo su Costituzione: La Via Maestra

Di la tua

Dai voce alle tue opinioni, aiutaci a migliorare

Listadoria_rss