Ambiente / Diritti / Beni comuni

Pierclaudio Brasesco

Giornata annuale contro il gioco d’azzardo, il 3 giugno partecipa anche tu

in Beni comuni, Diritti

Non azzardatevi - vetrofania

In occasione della GIORNATA ANNAULE SUL GIOCO D’AZZARDO la “Consulta sul gioco con premi in denaro” del Comune di Genova lancia la campagna “NON AZZARDATEVI”. Si tratta della consegna di una vetrofania con il logo ufficiale (vedi foto), realizzato gratuitamente da Francesco Di Biaso ed Enrico Macchiavello, da applicarsi sulla porta dei locali (tabaccherie, bar, circoli associativi, ecc.) che scelgono di non ospitare  giochi di azzardo e, in primis, SLOT MACHINE.

I primi locali aderenti riceveranno la vetrofania martedì 3 giugno 2014 nel corso del Convegno QUI IL GIOCO D’AZZARDO RESTA FUORI che si terrà nel SALONE DI RAPPRESENTANZA DI PALAZZO TURSI dalle ore 9.00 alle 13.00 (qui il programma completo). Gli esercenti che volessero ritirare una o più copie della VETROFANIA  possono iscriversi cliccando al seguente link  http://goo.gl/FaLjHT  e compilare il modulo online con cui  dichiarano una ferma opposizione al gioco d’azzardo. La Consulta, una volta validata la richiesta, contatterà il richiedente per la consegna della Vetrofania. Attraverso la Campagna NON AZZARDATEVI inizierà così anche un primo censimento dei locali NOSLOT della Città di Genova.

Nel corso della mattinata verrà presentata anche la CARTA DEI VALORI – L’azzardo non è un gioco di cui qui potete leggere un’anteprima.

Sempre a Palazzo Tursi, ma questa volta nel pomeriggio a partire dalle 15.30, un convegno organizzato da Auser e Libera (qui l’ordine degli interventi) sul rischio di dipendenza da gioco d’azzardo per le persone over 65.

Nei prossimi giorni sono molteplici le iniziative che coinvolgeranno tutta la città: guarda il programma.

Le vostre opinioni

Non ci sono ancora commenti, di la tua per primo su Giornata annuale contro il gioco d’azzardo, il 3 giugno partecipa anche tu

Di la tua

Dai voce alle tue opinioni, aiutaci a migliorare

Listadoria_rss